Voglia di vacanza? I cosmetici indispensabili da mettere in valigia

Voglia di vacanza? I cosmetici indispensabili da mettere in valigia

Cosa mettere in valigia? Vediamo gli indispensabili!

Care Fatine, finalmente anche quest’anno è arrivata l’ora di partire! Che sia per mare o per montagna il dubbio che ci affligge alla partenza è sempre lo stesso: avrò preso tutto?

Eh sì, perché noi donne in vacanza necessitiamo di tantissime cose e di certo in valigia non possono mancare i nostri amati cosmetici!

Make-up

Leggero di giorno e audace di sera, il make-up non può assolutamente mancare nella nostra valigia! Vediamo cosa portare:

Mascara: un bell’effetto ciglia finte per far risaltare lo sguardo è fondamentale nelle nostre serate estive!

Rossetto: porta con te dei nude per le serate in cui vuoi valorizzare lo sguardo e dei colori più vivaci per le serate speciali. Non dimenticare di portare un gloss! Sarà il tuo alleato se vorrai mettere in risalto l’abbronzatura.

Bronzer: è fondamentale per uniformare l’incarnato soprattutto nei primi giorni in cui l’abbronzatura potrebbe risultare poco omogenea.

Che dire di ombretti, fondotinta, cipria, matite occhi ecc…? Beh dipende dalla temperatura esterna! Come direbbe Gabbani: “ il sudore ci appiccica!”

Crema solare e doposole

Qualsiasi sia la nostra meta non possiamo lasciare a casa le creme solari. Che sia in crema, spray, olio o latte ( a seconda delle vostre preferenze) l’importante è sempre averne dietro una bella scorta.

L’ ideale per tutti sarebbe iniziare con un SPF 50+ ( protezione molto alta) ed eventualmente passare ad una protezione media solo dopo alcuni

giorni. Non dimentichiamo, però, che una pelle sensibile (compresa quella dei nostri bimbi) e alcune zone delicate (macchie della pelle, capillari, nei ecc..) necessitano SEMPRE di una protezione molto alta.

Per il viso si potrebbe optare per una crema solare apposita con proprietà anti-age e che non abbia una texture troppo asfittica.

Immancabile anche la crema doposole che ha il compito di reidratare la pelle e rinfrescarla dopo la tintarella. Non bisogna sottovalutarla: la pelle ha sete quanto noi!

Crema lenitiva e dopopuntura

Con il caldo le irritazioni della pelle sono dietro l’angolo anche per chi non ha una pelle particolarmente sensibile. Chi di voi non ha sperimentato una fastidiosa irritazione dell’interno coscia indossando una gonna in una calda giornata d’estate? Per non parlare della depilazione ascellare con l’afa di agosto o i rossori ai piedi dopo una lunga camminata su una spiaggia non molto pulita. Ecco, la crema lenitiva ci aiuterà in poco tempo a superare questi disagi e a tornare a godere a pieno della nostra vacanza!

E le nostre nemiche zanzare? E’ essenziale avere sempre con sé un dopopuntura. In sostituzione è possibile usare una crema lenitiva soprattutto se a base di ossido di zinco (come la crema per il cambio dei nostri bimbi!)

Detergenti, creme e sieri

Anche durante la vacanza è importante non abbandonare le buone abitudini e soprattutto la nostra beauty-routine. Per questo motivo non possiamo lasciare a casa i nostri cosmetici abituali: la cura della nostra pelle non va mai in vacanza!

Una protezione per i nostri capelli

La sensazione di avere una scopa di saggina al posto dei capelli non mi abbandona mai al mare. Purtroppo il sole, il vento e la salsedine disidratano i nostri capelli rendendoli secchi e ribelli.

Per questo motivo è indispensabile mettere in valigia un olio protettivo e delle creme/maschere nutrienti che ridonino morbidezza e splendore alla nostra chioma.

Allora, è pronta la valigia?

Buon Viaggio da Elisir delle Fate

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *