Shop

Termini e Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.elisirdellefate.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. 

I prodotti acquistati sul sito www.elisirdellefate.com sono venduti direttamente da Elisir delle Fate di Michela Tarascio, P.iva 02088640665, con sede legale in via Guido Piovene 1, 67039 Sulmona (AQ).

Condizioni generali di vendita:

  • Il Venditore ( Elisir delle Fate) offre in vendita, su www.elisirdellefate.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali (Consumatori).
  • Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso.
  • In caso di inserimento nel modulo d’ordine (carrello) di dati non corretti o incompleti o di garanzie di solvibilità giudicate insufficienti il Venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine di acquisto. In tal caso procederà ad avvisare tempestivamente il consumatore (entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione dell’ordine) ed a rimborsare eventuale pagamento anticipato dei prodotti.
  • Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.elisirdellefate.com, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
  • A conclusione del contratto riceverai una mail con il riepilogo generale dell’ordine.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.elisirdellefate.com all’interno di ciascuna scheda prodotto.  Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), qualora non soddisfatto dei prodotti acquistati presso www.elisirdellefate.com (venditore) potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Condizioni di recesso:

  • Per poter recedere dal contratto di acquisto o richiedere un cambio prodotto devi farne richiesta via mail all’indirizzo di posta elettronica info@elisirdellefate.com entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. La mail dovrà necessariamente contenere:
  1. Espressa volontà del cliente di volere recedere dal contratto di acquisto;
  2. Numero dell’ordine e codice dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
  • La spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico.
  • La merce andrà spedita al seguente indirizzo: Elisir delle Fate di Michela Tarascio, Via Guido Piovene 1, 67039 Sulmona (AQ).
  • I prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti nella loro confezione originale (imballi interni, esterni ed ogni accessorio al suo interno). In caso contrario il reso non sarà accettato e il pacco sarà rispedito al mittente con addebito dei costi di spedizione.
  • Se il reso sarà accettato il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (solo per pagamenti effettuati attraverso il circuito Paypal).
  • Il valore rimborsato sarà pari al valore degli articoli acquistati. Non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata o eventuali spese accessorie.
  • La merce va rispedita al Venditore entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della stessa.

Il rifiuto di merce da pagare in contrassegno comporta il rientro della stessa nei nostri magazzini con addebito per noi delle spese di spedizione di ritorno ed eventuale giacenza. Tale importo verrà addebitato al cliente che dovrà provvedere al pagamento tramite bonifico bancario. Il non pagamento di tale somma potrà comportare le denuncia presso la Polizia Postale.

Pacco rovinato

Se il pacco che il corriere ti sta consegnando risulta visibilmente rovinato (aperto, danneggiato o bagnato) non devi accettarlo. In caso contrario Elisir delle Fate non potrà procedere con il reso/rimborso.

Merce non conforme

In caso di scoperta di un difetto di produzione il consumatore deve segnalare a info@elisirdellefate.com (allegando foto) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato. Se eventuali difetti di produzione saranno confermati a seguito di perizia tecnica da parte del produttore, Elisir delle Fate procederà ad effettuare il rimborso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.