Gli Elisir per mani da Fata

Gli Elisir per mani da Fata

Mani screpolate? Ecco come proteggerle da freddo e disinfettanti!

Care fatine, durante la stagione invernale non basta indossare guanti di lana o in pile per proteggere le nostre mani ma bisogna adottare una serie di accorgimenti per evitare fastidiosi arrossamenti, screpolature e non ultime vere e proprie ragadi.

La natura viene in nostro aiuto: burro di karité, oli vegetali e aloe sono validi alleati delle nostre mani grazie alle loro proprietà idratanti, lenitive e nutritive.

L’estratto di olio di mandorle dolci rende le mani vellutate e morbide e tonifica la pelle. L’olio di Argan idrata in profondità la pelle e ha un effetto anti-invecchiamento. Il burro di karité protegge dal freddo.

Ad aggravare ulteriormente la salute delle nostre mani vi è sicuramente la frequenza con cui usiamo detergenti, acqua e gel disinfettanti per proteggerci dal Covid-19 che indeboliscono e seccano l’epidermide. È buona norma dopo averle lavate e asciugate con cura (facendo attenzione a tamponare anche tra le dita) applicare una crema idratante. La stessa operazione andrebbe ripetuta anche prima di andare a letto affinché la pelle possa assorbire la crema per tutta la notte. 

Ecco i prodotti indispensabili per la salute delle nostre mani:

Crema mani Extravergine La Saponaria nutre e protegge la pelle ed è perfetta per pelli secche e sensibili. E’ ricca di aloe utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d’oliva, burro di karité e olio di Argan, ottimi alleati per nutrire, proteggere la pelle e rendere le mani morbidissime. Senza profumazione.

La Crema mani Rosa e Karité La Saponaria è una crema nutriente e rigenerante e un ottimo alleato per proteggere le mani dalle aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua e detersivi. Il burro di karité ha, infatti, proprietà nutrienti, protettive, emollienti e cicatrizzanti. Questa crema dedicata alle mani più esigenti ne contiente più del 15%, delizioso ed emolliente. Con olio extravergine di oliva, olio di Argan, Aloe Vera, oli essenziali di rosa.

La Crema mani menta e limone La Saponaria Nutre la pelle in profondità e lascia le mani morbide e vellutate. Con oli essenziali di menta e limone, Aloe Vera, olio extravergine di oliva, burro di karité e olio di Argan.

Olio di Argan bio La Saponaria è un olio purissimo, nutriente ed elasticizzante grazie all’elevata presenza di antiossidanti naturali (Vitamina E) e Omega 3 – 6 – 9, aiuta a contrastare i segni del tempo, contribuendo a rendere la pelle più elastica, compatta e luminosa. Di facile assorbimento, è ottimo sulla pelle di viso, corpo, mani e per proteggere e donare brillantezza ai capelli spenti e indeboliti.

L’olio di mandorle dolci bio La Saponaria è utile per le screpolature di mani e piedi e per mantenere la pelle idratata ed elastica, può essere utilizzato come olio da massaggio su tutti i tipi di pelle, anche alle più delicate come quella dei bambini. La mandorla dolce è ricca di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A, B ed E. Con Vitamina E, acido oleico e linoleico, frazioni di tocoferoli, sistoferoli e fosfolipidi, olio di mandorle.

Sapone Rosa e Burro di Karitè La Saponaria le proprietà emollienti ed ammorbidenti del burro di karitè biologico rendono questo sapone indicato per pelli che hanno bisogno di particolare nutrimento. Arricchito con estratti di rosa canina, rosa centifolia e un mix di purissimi oli essenziali di rose e gerani che conferiscono al sapone proprietà addolcenti e lenitive. Particolarmente nutriente, adatto a pelli secche e mature, sia per viso sia per corpo.

Consiglio: È buona norma aiutare le mani con un buono scrub. Dopo lo scrub, la tua pelle sarà più reattiva a ricevere e assorbire creme, sieri e maschere.

Nice to meet you è uno scrub mousse dalla consistenza soffice ma compatta. Esfolierà le tue mani in modo delicato, eliminando cellule morte e smog. Esfoliazione 2 in 1: lo zucchero di canna svolge la prima esfoliazione, leggerissima, eliminando il primo strato di cellule morte e cancellando il colorito spento. Le sferette di cellulosa biodegradabile fungono da seconda esfoliazione, più profonda, rimuovendo le cellule morte restanti e stimolando il turnover cellulare. Gli altri attivi come l’ossido di zinco, la polvere di riso e la betaina svolgono un’azione protettiva, il prebiotico riequilibra il microbiota cutaneo, l’argilla verde ha un’azione detox e l’estratto di rosa canina e il fitoretinolo, un’azione rigenerante e anti-età, per un trattamento di bellezza e benessere a 360 gradi.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *